/https://www.webnews.it/app/uploads/2015/06/steve_jobs_primo_iphone.jpg)
Quali sono le invenzioni più rappresentative della storia dell’uomo, almeno in tempi recenti? Non si può dire che il ‘900, così come i primi decenni di questi anni 2000, non siano stati solcati dai più disparati oggetti, prodotti pensati per rendere più semplice la quotidianità dell’uomo, ma anche per soddisfare dei bisogni forse non così immediati. Dalle fotocamere ai televisori, dalle telecamere portatili passando per gli smartphone, il Time ha voluto stilare la lista dei dispositivi più importanti di sempre. Nominando iPhone come il prodotto più influente della storia.
Lo smartphone di Cupertino è un prodotto relativamente recente, almeno in termini assoluti, se si considera come televisori, giradischi, telecamere e quant’altro esistano da parecchi decenni. Presentato nel
Apple è stata la prima compagnia che ha messo un computer davvero potente nelle tasche di milioni di persone, con il lancio di iPhone nel 2007. Gli smartphone tecnicamente esistevano da anni, ma nessuno si era mai avvicinato all’accessibilità e alla bellezza di iPhone.
Lo
Il lancio del prodotto è stato un classico esempio della capacità di intrattenere di Steve Jobs. Mentre stava facendo caricare una pagine Web per mostrare il display del laptop durante la MacWorld Conference del 1999, il co-fondatore di Apple ha sollevato il laptop e ha cominciato a camminare sul palco. Il pubblico ha ruggito in approvazione. Con un solo gesto, ha mostrata come il WiFi fosse destinato a durare.