iPhone OS 3.0: nuove API per il Web 2.0

iPhone OS 3.0: nuove API per il Web 2.0

Post sponsorizzato

Apple ha tolto il velo sul prossimo sistema operativo dello smartphone touch per eccellenza: iPhone OS 3.0, e, come prevedibile, sul

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

le discussioni sono già partite per capire quali saranno le funzionalità più interessanti. Tra tutte le nuove feature, i labbers stanno discutendo di MMS, P2P, copia incolla e delle 1.000 nuove API (Application Programming Interface) introdotte.

Grazie a queste ultime, il popolo dei navigatori 2.0, che frequentano il Lab di Vodafone, potrà avere un terminale ancora più potente e integrato con i servizi del Web di nuova generazione. Le API consentiranno agli sviluppatori di interfacciarsi al meglio con servizi di mappe, social network, e servizi di geolocalizzazione.

I miglioramenti del nuovo sistema operativo, insomma, consentiranno ancora più libertà agli utenti iPhone nello sperimentare tutte le potenzialità del Web 2.0.

Il

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, dal canto suo, sta seguendo l’evolversi della situazione in modo attento. Ciò significa certamente che l’operatore mobile non è solo un attore passivo del successo del melafonino.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti