iPhone GSM: in arrivo la condivisione della connessione 3G?

iPhone GSM: in arrivo la condivisione della connessione 3G?

Interessanti novità potrebbero riguardare prossimamente tutti gli utenti dell’iPhone 4 relativamente alla possibilità di utilizzare il loro smartphone per condividere la connessione 3G con altri dispositivi.

Lo spunto di tale indiscrezione è stato dato dalla presentazione del nuovo iPhone 4 compatibile con le reti CDMA dell’operatore telefonico Verizon, che potrà essere utilizzato come un vero e proprio hotspot WiFi per condividere la connessione.

La funzione “Personal Hotspot” dell’iPhone 4 CDMA potrebbe quindi essere portata anche sull’iPhone 4 GSM in vendita nel nostro paese, evitando a quanti necessitano di condividere la propria connessione di effettuare il jailbreak dell’apparecchio, che ad oggi è l’unica via per utilizzare le apposite applicazioni di terze parti che consentono la condivisione.

Se davvero la funzione sarà presente sul prossimo iOS 4.3 si saprà qualcosa in più il prossimo 19 gennaio, quando Apple dovrebbe presentare alcune novità che riguarderanno la propria offerta a breve termine.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti