/https://www.webnews.it/app/uploads/2016/11/iphone_4.jpg)
È una vicenda davvero singolare, quella che coinvolge un vecchio iPhone 4, uno smartphone rilasciato da Apple nel 2010. Caduto accidentalmente nelle fredde acque di un lago, il dispositivo è stato scovato da un pescatore dopo un anno dall’effettivo smarrimento. E, nonostante il contatto prolungato con l’acqua, il device è risultato completamente funzionante. Merito, a quanto pare, di una custodia particolarmente resistente.
Il tutto è accaduto qualche tempo fa a Knox, una cittadina statunitense della Pennsylvania, quando Michael Guntrum ha accidentalmente lasciato cadere il suo
Lo scorso anno, a circa 12 mesi dello smarrimento, il lago in questione è stato progressivamente prosciugato per delle opere di pulizia e manutenzione. Daniel Kalgren, un ingegnere meccanico, ha quindi rinvenuto lo smartphone sul fondo del corso d’acqua e ha deciso di portarlo presso la sua abitazione, poco convinto il device potesse ancora funzionare.
[embed_twitter]https://twitter.com/BuzzFeed/status/801224963013242881[/embed_twitter]
Dopo aver lasciato lo smartphone per qualche giorno in una ciotola di riso, affinché quest’ultimo potesse assorbirne l’umidità, l’ingegnere ha tentato di accenderlo collegandolo a un cavo dock. Con sua incredibile sorpresa, seppur dall’estetica malmessa, l’iPhone 4 in questione è tornato regolarmente a funzionare. L’uomo ha così potuto recuperare il numero di telefono del legittimo proprietario, per organizzarne la restituzione.
Come ampiamente noto, tutti gli smartphone Apple antecedenti a