iPhone: ecco il "copia e incolla" (tra Mail e Safari)

iPhone: ecco il

Un altro importante tassello si aggiunge ad

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

: il melafonino diventa un dispositivo sempre più completo, grazie all’impagabile contributo degli sviluppatori indipendenti e, da venerdì 12 dicembre, sarà disponibile una funzione di copia e incolla tra le due applicazioni più utilizzate sul melafonino, Mail e Safari.

Gizmodo riporta una dichiarazione di Jed Schmidt, lo sviluppatore di Pastebud ha preferito “stare alla larga da App Store e dalle regole che sono necessarie per entrarci”: è riuscito ad ottenere la caratteristica mancante e più richiesta per iPhone utilizzando una semplice, quanto intelligente combinazione di Bookmarks e Servizi Web.

Nessuna applicazione da installare, dunque, ma semplicemente l’utilizzo del segnalibro “Copy” che non farà altro che ricaricare la pagina visualizzata, ma abilitandoci a selezionare del testo quindi, tramite i pulsanti messi a disposizione da PasteBud, scegliere se inviare direttamente il testo a Mail o copiarlo negli appunti per incollarlo successivamente (anche in una nuova pagina di Safari) tramite il segnalibro “Paste”.

Attenzione: come ho già detto, Pastebud non è un’applicazione, ma un servizio che, dunque, non richiede il jailbreak dell’iPhone, funziona su tutti i modelli di iPhone e iPod Touch; per comprenderne meglio il funzionamento, potete dare un’occhiata al video qui sotto.

[youtube]_ybh573ZASc[/youtube]

Insomma… semplice e lineare, no? Ma quando lo capirà Apple che questa è davvero una funzione che manca ad iPhone?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti