iPhone Dev Team e il custom firmware 2

iPhone Dev Team e il custom firmware 2

[youtube]pbIfDJh_eb0[/youtube]

La sfida iPhone Dev Team – Apple è in continuo fermento e probabilmente “vicino a una risoluzione”. Recentemente il Dev Team ha sviluppato un software, il Pwnage Tool, per personalizzare i firmware per iPhone/iPod Touch. Tale tool funziona anche con la beta 2 del firmware.

Ma è notizia recente di un nuovo lavoro:

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

. Sembra che il Dev Team stia sviluppando una versione custom del firmware; versione aggiornata in occasione di ogni aggiornamento rilasciato da Apple. Se la notizia fosse confermata e Apple non riuscisse a bloccare la falla su cui lavora il team potremmo disporre di uno sblocco totale e “indolore” per tutti gli iPhone e iPod Touch.

Con questa notizia gli utenti non dovrebbero né personalizzare i firmware né operare particolari procedure di sblocco ma “semplicemente” ripristinare i propri dispositivi con questa versione custom del firmware. Unico neo sarebbe attendere il rilascio da parte del Dev Team; ma nel contempo non si rischierebbe nessun danno.

Questa è la “teoria” ma solo i prossimi mesi potranno o meno darne conferma. Probabilmente l’iPhone 3G libero limiterà i danni del Dev Team ma per coloro che desiderano un dispositivo totalmente aperto possono o eseguire una propria personalizzazione oppure attendere la versione speciale dell’iPhone Dev Team.

Ovviamente installare un firmware non ufficiale comporta il decadimento della garanzia e i problemi connessi a tale pratica.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti