iPhone apprezzato anche dai non clienti

iPhone apprezzato anche dai non clienti

iPhone 4 è lo smartphone più amato anche da

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

. Secondo una recente ricerca, infatti, molti consumatori si dicono disposti ad acquistare un iPhone 4 qualora fosse disponibile presso il proprio operatore. Il melafonino, perciò, si consacra come vero e proprio oggetto di culto difficilmente eguagliabile dalla concorrenza.

Lo studio, condotto da ChangeWave, riguarda l’utenza americana che, come sappiamo, può acquistare iPhone solo abbinato ad un contratto AT&T. Quasi il 40% degli intervistati ha affermato di voler comprare un melafonino non appena sarà disponibile con un carrier alternativo, il 37% degli utenti Motorola si dichiara ben disposto al passaggio al dispositivo iOS mentre, infine, il 32% degli user HTC passerebbe a iPhone 4 senza alcuna remora.

Si tratta di un successo senza precedenti che, oltre a dimostrare come

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ancora non possa disporre dello

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, evidenzia la contraddizione dei contratti esclusivi redatti da Cupertino negli Stati Uniti. In effetti, non è affatto una novità che i consumatori a stelle e strisce siano poco soddisfatti di AT&T, di conseguenza Apple potrebbe decidere di aprire il proprio business ad altri partner, quali ad esempio Verizon.

Punteggi elevati, inoltre, fra i possessori dell’ambito terminale. Il 77% degli intervistati si dichiara pienamente soddisfatto di iPhone, contro il 71% dei pareri positivi stimati per Android. Il sistema operativo mobile di Google, però, può contare su una più ampia diffusione e su un’evoluzione continua e, per questo, potrebbe presto scansare iOS dalla posizione più alta di questa classifica di gradimento.

E voi che ne pensate? Cambiereste il vostro smartphone in favore di iPhone 4?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti