iPhone al 5% entro 10 anni

iPhone al 5% entro 10 anni

Il

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

del mercato mondiale degli smartphone è una cifra ambiziosa ma possibile secondo l’analista Charles Wolf di Needham & Co. Wolf. Secondo lui l’iPhone, nel 2018, potrebbe vendere circa 150 milioni di pezzi, il 5% dei quasi 3 miliardi di telefoni in circolazione per quel periodo.

Ovviamente tale analisi è basata su un periodo piuttosto lungo e i numeri vanno considerati in questa direzione ma anche a breve termine l’iPhone potrebbe segnare importanti successi. Analizzando le vendite del modello EDGE si è potuto constatare che negli USA At&T ha guadagnato circa il “40% di altri clienti” grazie all’iPhone.

Per il 2009 l’analista prevede che Apple possa conquistare il 7% del mercato della telefonia USA e il 3% mondiale; i numeri corrisponderebbe a circa 30 milioni di telefoni (di cui 15 negli USA). Ma l’aspetto più importante di questi dati risiede nell’offerta unica. A differenza degli altri leader del settore, Apple potrebbe diventare il sesto produttore mondiale ma con due modelli e un prezzo non troppo basso.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti