/https://www.webnews.it/app/uploads/2017/07/iphone_nero.jpg)
Il nuovo iPhone 8 è alle porte e, come anticipato da numerosi analisti nel corso delle ultime settimane, il prezzo del device potrebbe superare abbondantemente i 1.000 dollari. Una recente analisi condotta da Barclays, tuttavia, svela come solo una porzione degli utenti iPhone sia interessata all’acquisto di un prodotto dai simili costi, circa il 18% degli attuali possessori. Non un vero problema per Cupertino, tuttavia, considerato come iPhone 8 rappresenti una proposta evidentemente orientata al settore altospendente del mercato.
La previsione arriva in concomitanza con il lancio del
Secondo l’esperto, solo un utente su cinque potrebbe essere disposto a spendere più di
Sebbene il device [Samsung Note 8, ndr] appaia più un’evoluzione che una rivoluzione, crediamo che questo lancio rappresenti il ritorno di una convinta competizione sul segmento premium degli smartphone, a seguito della debacle sul Note 7 dello scorso anno. Per Apple, siamo preoccupati la compagnia debba raggiungere le aspettative degli investitori a seguito dell’atteso lancio di tre nuovi smartphone a settembre. Un obiettivo reso più difficile considerando come solo il 18% degli acquirenti potenziali di iPhone siano disposti a spendere più di 1.000 dollari per un nuovo dispositivo, sotto alle previsioni del 30-35% attese dagli investitori.
Come già anticipato, però, la strategia di Apple potrebbe essere diversa rispetto a quanto preventivato. Il nuovo iPhone 8, forse non a caso chiamato