/https://www.webnews.it/app/uploads/2017/09/iphone_8.jpg)
Tra le novità introdotte con iPhone 8, una generazione di smartphone che eredita parte del suo design dai predecessori, spicca la nuova scocca posteriore in vetro. Un cambio di materiali, rispetto al classico alluminio anodizzato, necessario per assicurare le funzioni di ricarica wireless di cui il dispositivo è nativamente dotato. Per quanto resistente, tuttavia, il vetro rimane più incline a danneggiamenti a seguito di cadute accidentali, tanto da richiederne la sostituzione. Una riparazione tuttavia tutt’altro che economica, così come ha voluto sottolineare The Verge in un recente intervento.
Sia
Come già accennato, i prezzi fanno riferimento agli Stati Uniti e, ovviamente, per riparazioni esterne all’intervento gratuito. In Europa il panorama è più complesso poiché, essendo la garanzia di base di 24 mesi anziché un singolo anno, non sempre gli utenti decidono di acquistare AppleCare contestualmente al device. Come facile intuire, all’interno della garanzia di legge rimangono comunque parti danneggiate o non funzionanti su cui l’utente non ha responsabilità diretta, un fatto che esclude automaticamente il vetro posteriore poiché la rottura è di norma dovuta a urti o cadute accidentali.
In ogni caso, i costi potrebbero derivare dal complesso design scelto da Apple per assicurare la tenuta e l’impermeabilità del dispositivo: così come dimostrato dal recente