/https://www.webnews.it/app/uploads/2015/06/iphone_6_schermo.jpg)
Ancora più risoluzione per gli schermi dei futuri iPhone 6S. È quanto rivela l’ultima indiscrezione proveniente dalla Cina, con la scommessa di un paio di smartphone "sempre più Retina". Sarà davvero così o, come appare forse più probabile, servirà attendere la generazione degli iPhone 7 in arrivo nel 2016?
Con il lancio di iPhone 6 lo scorso settembre, Apple ha dato un’intensa spinta alla risoluzione, anche dati gli schermi più generosi da 4,7 e 5,5 pollici. Così il modello più piccolo può contare su 1334×750 pixel, mentre la versione Plus di una risoluzione Full HD. Secondo quanto riportato da una fonte cinese, forse da indiscrezioni provenienti dai distretti produttivi locali, la società di Cupertino sarebbe pronta a un ulteriore upgrade: full HD per
Una simile proposta appare come la naturale evoluzione della linea attuale degli smartphone, ma potrebbe essere in controtendenza rispetto ai cicli di aggiornamento tipici di Apple. Secondo molti analisti, infatti, un simile salto avverrà solo con iPhone 7, previsto per il 2016, quando la Mela presenterà il suo ennesimo redesign. Se le voci cinesi dovessero trovare conferma, però, con iPhone 6S Apple diverrebbe ancora più competitiva sul mercato, allineandosi a risoluzioni che già da tempo diversi produttori Android offrono.
Nel frattempo, rimangono confermate le possibili