iPhone 5S rinviato a settembre, iPhone 6 al 2014

Gli analisti credono che Apple abbia rinviato di nuovo il lancio dell'iPhone 5S a settembre, mentre per l'iPhone 6 pare che se ne parlerà l'anno prossimo.
Gli analisti credono che Apple abbia rinviato di nuovo il lancio dell'iPhone 5S a settembre, mentre per l'iPhone 6 pare che se ne parlerà l'anno prossimo.
iPhone 5S rinviato a settembre, iPhone 6 al 2014

L’iPhone 5S non dovrebbe giungere tra le mani dei consumatori prima del mese di settembre, mentre l’iPhone 6 non arriverà sul mercato durante quest’anno. Invece, Apple si prepara all’arrivo del MacBook Air con Retina Display, il cui lancio pare essere sempre più vicino. È la Citigroup Capital Markets a rivelarlo con una nota appena condivisa, affermando dunque che Apple abbia rinviato ulteriormente l’arrivo del nuovo iPhone e che attualmente stia anche soffrendo problemi di produzione.

La medesima società di analisi si aspettava fino a poco tempo fa un debutto dell’iPhone 5S rinviato da giugno a luglio, mentre adesso ha aggiornato le proprie previsioni parlando di un lancio previsto per agosto o probabilmente a settembre, il tutto a causa di «problemi di produzione in volume» che l’azienda di Cupertino starebbe cercando di affrontare. Per la stessa ragione pare che non ci si debba aspettare l’arrivo dell’iPhone 6 entro quest’anno.

Come infatti riferito in queste ore, nel corso dell’ultima parte del 2013 saranno altre le novità dal mondo della Mela: «riguardo le novità del 4Q13 (settembre) ci aspettiamo diversi refresh di prodotto. Nello specifico, ci aspettiamo l’iPhone 5S (fotocamera migliore e miglior processore, NFC, nuovi colori) , l’iPad mini (nelle varianti con Retina e senza), iPad 5 (più sottile, leggero, con cornice più assottigliata), il MacBook Air Retina. NON ci aspettiamo un iPhone 6 (con schermo grande), mentre sull’iPhone low cost regna ancora il dubbio». Anche Peter Misek di Jefferies è concorde nell’affermare che l’iPhone 5S vedrà un rinvio, così come il tanto chiacchierato iPhone a basso costo.

Oltre ai nuovi iPhone, Apple starebbe dunque preparando la strada al debutto dell’iPad Mini 2, che dovrebbe esser disponibile in due varianti – una caratterizzata dalla presenza di un display Retina e l’altra, invece, no – e a quello del MacBook Air con in dotazione proprio tale tecnologia per il pannello. Secondo gli analisti, dopo il MacBook Pro da 13,3 pollici e quello da 15,4 pollici, lo schermo Retina verrà infatti implementato in tutti gli altri prodotti portatili con la mela morsicata.

Se vuoi aggiornamenti su Apple inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti