/https://www.webnews.it/app/uploads/2019/12/iphone-11.jpg)
Secondo quanto riferito da Nikkei, Apple avrebbe richiesto a Murata Manufacturing – uno dei fornitori di punta dell’azienda di Cupertino – di ridurre sensibilmente le dimensioni dei condensatori attualmente in uso su
Non è però tutto, poiché questi condensatori – pur occupando un quinto dello spazio di normali componenti per smartphone – sono in grado di gestire un afflusso elettrico 10 volte maggiore, grazie a una nuova tecnologia ceramica a livelli multipli.
Così come riferisce MacRumors, oltre alla comodità di liberare spazio sotto la scocca per introdurre eventuali altri componenti, la miniaturizzazione imposta da Apple risponde a uno scopo ben preciso: rendere il 5G più efficiente dal punto di vista energetico. I chipset compatibili con questo standard, infatti, tendono ad assorbire un quantitativo di energia decisamente maggiore rispetto alle controparti 4G, inoltre si scaldano più facilmente. Per evitare che l’accesso alle reti di quinta generazione comporti un consumo eccessivo della batteria, lasciando l’utente con un autonomia davvero ridotta, Apple deve rendere efficienti tutte le altre componenti affinché consumino meno energia possibile. La miniaturizzazione, in questo senso, è una delle strategie più efficaci per raggiungere un buon risparmio energetico.
[embed_twitter]https://twitter.com/MacRumors/status/1202275278493347840[/embed_twitter]
I nuovi