/https://www.webnews.it/app/uploads/2011/11/iphone51.jpg)
iPhone 5 è ormai sempre più al centro di numerose indiscrezioni: giusto poche ore fa, si è vociferato che il device sarà dotato del chip A5X, ovvero lo stesso integrato nel nuovo iPad, con 1 GB di RAM a supporto. L’analista Brian White di Capital Market ha però appena condiviso ulteriori dettagli sul nuovo melafonino, in arrivo entro la fine del 2012.
Le considerazioni su quello che dovrebbe essere
giungono dopo i viaggi effettuati da White in Cina e Taiwan, dove sarebbe stato possibile ottenere alcuni dettagli sulle caratteristiche del nuovo melafonino. iPhone 5 dovrebbe essere uno smartphone elegante dotato di un display Retina da 4 pollici e connettività LTE. La produzione delle componenti necessarie a realizzarlo dovrebbe prendere il via a partire dal mese di giugno.
L’annuncio ufficiale di presentazione del nuovo prodotto dovrebbe invece pervenire nel mese di agosto o di settembre, mentre il lancio sul mercato è atteso per l’ultimo trimestre del 2012, ovvero in un periodo compreso tra ottobre e dicembre. Il lancio potrebbe essere “straordinario”, qualcosa di mai visto in precedenza rispetto alle passate presentazioni di nuovi prodotti Apple.
White ha inoltre rilasciato qualche considerazione circa il
: a suo parere, le vendite sarebbero potute essere ancora più eccezionali di quanto registrato, se non vi fosse stato un problema di produzione del display Retina. A ogni modo, la fabbricazione è tornata ai normali ritmi, dunque a partire dal prossimo trimestre le vendite dovrebbero procedere a ritmi ancora più spediti.