/https://www.webnews.it/app/uploads/2012/09/iphone_5_plug.jpg)
iPhone 5 conquista gli utenti e vende il doppio di iPhone 4S nel primo weekend di commercio sul suolo statunitense. Sono i
che comunica ufficialmente Apple, parlando di 5 milioni di dispositivi venduti comprensivi di 2 milioni accaparrati dagli utenti in fase di prevendita. Un grande successo che, tuttavia, non sembra eguagliare le aspettative degli analisti.
La richiesta di
da parte dei consumatori è stata davvero entusiasmante, così come riportano i dati del primo weekend. Battuti tutti i record dei precedenti melafonini, Apple è ormai sicura di avere tra le mani l’ennesimo gioiello tecnologico che non farà assolutamente fatica a imporsi sul mercato, nonostante le critiche dei detrattori. Ecco come si è espresso Tim Cook:
La domanda di iPhone 5 è stata incredibile e stiamo lavorando per mettere un iPhone 5 il più presto possibile nelle mani di ogni cliente che lo richieda. Nonostante abbiamo esaurito la nostra fornitura iniziale, i negozi continuano a ricevere regolarmente nuove spedizioni e i consumatori possono continuare a prenotarsi online, ricevendo così una consegna stimata. Apprezziamo la pazienza di tutti e stiamo lavorando duro per costruite abbastanza iPhone 5 per tutti.
Una richiesta straordinaria tanto da esaurire le scorte, ma non sufficiente per eguagliare le stime degli analisti di settore. Gene Munster, ad esempio, aveva ipotizzato la vendita di 8-10 milioni di unità nel primo weekend: una cifra sicuramente azzardata, ma comprensibile se si pensa all’hype che solitamente circonda il melafonino.
Nel frattempo è grande successo anche per
, il nuovo sistema operativo per gli iDevice di Cupertino, che segna la cifra dei 100 milioni di download. Un successo nonostante le polemiche su Google Maps e la nuova cartografia targata C3 Technologies, al momento lontana dal soddisfare le necessità dell’utenza.