iPhone 4S è il melafonino più amato, grazie a Siri

iPhone 4S è il melafonino più amato della storia Apple. Tutto merito dell'assistente Siri.
iPhone 4S è il melafonino più amato della storia Apple. Tutto merito dell'assistente Siri.
iPhone 4S è il melafonino più amato, grazie a Siri

iPhone 4S è il melafonino più amato della storia di Apple e il merito è tutto di Siri. L’assistente virtuale intelligente, infatti, ha catalizzato le attenzioni di utenza e stampa, diventando una sorta di mania collettiva. E i dati sulla customer base lo dimostrano, con un tasso di soddisfazione dei clienti più alto degli smartphone precedenti.

Non importa se la batteria soffra di seri problemi di durata e se nemmeno l’update di iOS 5.01 abbia portato vistosi miglioramenti, gli utenti Apple vogliono lasciarsi stupire. E a sorprenderli è stata proprio la voce femminile che accompagna il nuovo iDevice, quell’assistente robotica in grado di comprendere ogni richiesta e di fornire pronta soluzione.

Secondo una ricerca di ChangeWave, condotta su 215 utenti

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

durante lo scorso novembre, il 77% degli intervistati si è definito “Molto soddisfatto” del dispositivo, il 19% “abbastanza soddisfatto” e solo l’1% rispettivamente “Abbastanza insoddisfatto” e “Insoddisfatto”.

Un dato all’estremo positivo in crescita rispetto al 2010, quando per iPhone 4 gli utenti si dichiaravano “molto soddisfatti” al 72% e “abbastanza soddisfatti” al 21%. E proprio in merito alla batteria non propriamente duratura, i clienti di Cupertino non si rivelano particolarmente preoccupati:

«Due utenti su cinque hanno dichiarato di aver notato una durata inferiore della batteria sui loro iPhone 4S (40%). Ma solo l’8% ha affermato si tratti di un “grande problema”, mentre il 20% ha dichiarato fosse un problema medio».

A quanto pare, l’amore per Siri fa chiudere un occhio sulle pecche del melafonino, a volte anche due. Ma non è solo la voce di iPhone 4S a conquistare l’utenza, una spinta fondamentale è arrivata – almeno negli Stati Uniti – dalla disponibilità con operatori multipli oltre AT&T, come Verizon e Sprint.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti