iPhone 4: bloccato un traffico illegale dalla polizia

iPhone 4: bloccato un traffico illegale dalla polizia

La polizia ha scoperto un traffico illegale di iPhone 4, che otto persone rubavano durante le spedizioni e che rivendevano online tra Emilia Romagna e Toscana. Oltre a loro, sono stati denunciati anche tre complici e tre acquirenti, accusati di incauto acquisto.

Il

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è stato scoperto dalla Polizia delle Comunicazioni di Bologna, e sono nei guai anche due corrieri incaricati dei trasporti; l’indagine è scattata dopo che era stato segnalato un furto di materiale durante le consegne fatti dai corrieri esterni del valore di oltre 20mila euro, relativo principalmente ad iPhone 4 ma anche ad altri oggetti. Le otto persone che gestivano il traffico dovranno rispondere di furto aggravato, mentre i complici di ricettazione.

L’iPhone 4 è un gioiellino tecnologico desiderato un po’ da tutti ormai, e non vi rado si può cadere in truffe qualora il rivenditore non fosse autorizzato. Dunque i criminali in questione avevano studiato per bene un piano per arricchirsi illegalmente, piano che per fortuna è stato sventato.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti