iPhone 3G vs Google G1

iPhone 3G vs Google G1

Da una parte il bello e dannatamente osannato

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

; dall’altra il brutto anatroccolo, il

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, che come in una favola a lieto fine riesce a ritagliarsi il suo angolo di successo per ciò che è di dentro piuttosto che per ciò che è di fuori.

Riflettendo su questi due dispositivi, è scontato notare che siano stati concepiti per due categorie di utenti completamente diversi: l’iPhone 3G è per gli smaniosi della moda che vogliono il cellulare all’ultimo grido e per i maniaci di Apple che dopo l’iPod non vogliono perdersi la versione telefonica del famoso lettore.

Al contrario, il G1, o HTC Dream è per gli smanettoni, per chi se ne infischia dell’estetica e ha voglia di spulciare in lungo e in largo le funzioni del sistema operativo open-source Android e metterne alla prova le potenzialità.

Due filosofie, due mondi completamente opposti ma uniti da un denominatore comune: la corsa al successo sugli scaffali, che probabilmente

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

. Alla faccia della crisi economica, migliaia di italiani hanno messo i soldini da parte anzitempo per accaparrarsi il gingillo di Apple, nonostante le non proprio confortanti tariffe di TIM e Vodafone.

Fra poco anche il G1 avrà però il suo momento di gloria, per dimostrare a tutti che bello e vincente non vanno sempre di pari passo; non sappiamo chi tra i quattro gestori principali qui in Italia sarà disposto ad adottarlo, ma ad usufruirne sarà molto probabilmente il popolo degli internauti incalliti che vogliono Internet sempre e ovunque.

E voi quale dei due dispositivi preferite?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti