/https://www.webnews.it/app/uploads/2016/06/sim.jpg)
Da diverse settimane si parla della possibile introduzione, durante la tornata di presentazioni del prossimo settembre, di almeno un modello di iPhone con supporto Dual Sim. Al momento non è noto se Apple sia intenzionata ad adottare una soluzione classica, con doppio slot per le tessere, oppure prevedere un’accoppiata ibrida con SIM virtuale. Nel frattempo, però, nuove indicazioni giungono dall’ultima beta di iOS 12.
Stando a quanto scoperto da alcuni sviluppatori dall’analisi della quinta beta di
Naturalmente, dalle parti di Cupertino non giunge nessuna conferma in merito, mentre non è possibile stabilire quale iPhone verrà promosso alla doppia numerazione nel mese di settembre. Da questo punto di vista, le interpretazioni degli analisti sono le più svariate. Per alcuni, Apple potrebbe optare per il più economico
[embed_twitter]https://twitter.com/sungil20/status/1024212454245462017[/embed_twitter]
Non si può escludere, inoltre, la strategia possa essere stata semplicemente elaborata su base geografica. Così come spiega 9to5Mac, in Paesi come USA, Canada e Australia il ricorso al sistema Dual Sim è poco diffuso, mentre ha ottenuto grande successo sia in Europa che in Asia. Difficile, di conseguenza, fare previsioni in questo momento: non resta che attendere il prossimo settembre, per comprendere quali siano le novità previste dalla società californiana: quale sarà il modello di iPhone aggiornato alla tanta attesa feature?