iPhone 16 tutti lo vogliono: il sondaggio rivela però le preoccupazioni dei potenziali acquirenti

iPhone 16 è in arrivo. Quali sono le principali preoccupazioni dei potenziali acquirenti?
iPhone 16 è in arrivo. Quali sono le principali preoccupazioni dei potenziali acquirenti?
iPhone 16 tutti lo vogliono: il sondaggio rivela però le preoccupazioni dei potenziali acquirenti

SellCell ha chiesto a oltre 2.000 americani se acquisteranno iPhone 16, visto che il lancio è ormai prossimo, siamo davvero vicini al solito keynote di presentazione di settembre. Il sondaggio ha certificato, non che ce ne fosse bisogno, che la stragrande maggioranza è intenzionata ad acquistarlo (61,9%), ma ha permesso di sapere quale sono le principali preoccupazioni che spingeranno i potenziali nuovi acquirenti a comprare, o non comprare, iPhone 16. Alcune risposte sono sorprendenti.

Sondaggio 1

Inutile dire che il prezzo è il primo fattore di scelta se comprare o no iPhone 16, non c’erano dubbi a riguardo (30,9%). Sorprende, col 26,8% la gestione termica, i potenziali acquirenti vogliono, anzi esigono, un iPhone 16 che scaldi meno. L’intelligenza artificiale si piazza al terzo posto, segno che va bene chiedere le cose a Siri e generare riassunti delle email o immaginette simpatiche, ma se lo smartphone scotta e non si può tenere in mano non c’è Siri o Apple Intelligence che tenga. Al quarto posto c’è un chip  più veloce con il 21,5%, mentre al quinto posto ci sono schermi di dimensioni maggiori. Il sesto e il settimo posto sono occupati dai pulsanti laterali .

SellCell hai poi rivolto un’altra domanda al pool di persone individuate per il sondaggio, se le previste dimensioni maggiori di iPhone 16 Pro e Pro Max possano essere un fattore decisivo per l’acquisto. Circa il 54,9% ha affermato di volere un iPhone più grande. Al contrario il 33% degli intervistati non è d’accordo, affermando che gli iPhone stanno diventando troppo grandi per essere utilizzati comodamente. Addirittura c’è un piccolo gruppo, pari al 12,1% del campione intervistato, che vorrebbe un modello compatto, una sorta di nuovo iPhone Mini.

Andando a capire meglio queste cifre dividendo le risposte tra uomini e donne, gli uomini vogliono maggiormente un iPhone più grande rispetto alle donne, con il 62,1% contro il 47,8%. Tuttavia, il 41,5% delle donne ha affermato che gli iPhone stanno diventando troppo grandi, contro il 24,4% delle risposte maschili.

Sondaggio 2

 

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti