iPhone 16: tutti i modelli supportano il Wi-Fi 7

Tutti i modelli della line-up di iPhone 16 supportano adesso il Wi-Fi 7; ecco cosa cambia.
Tutti i modelli della line-up di iPhone 16 supportano adesso il Wi-Fi 7; ecco cosa cambia.
iPhone 16: tutti i modelli supportano il Wi-Fi 7

Stando a quanto si legge dalle specifiche tecniche presenti sul sito di Apple, sembra che tutti i modelli della gamma iPhone 16 supportano il  Wi-Fi 7.

iPhone 16: il nuovo modem per il Wi-Fi è qui

Gli iPhone 16, iPhone 16 Plus, iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max supportano il nuovo standard Wi-Fi 7, come confermato dalle specifiche tecniche dei dispositivi. Il Wi-Fi 7 era una caratteristica già anticipata da alcuni rumor, ma prima del lancio si pensava che sarebbe stata limitata ai modelli Pro. Tuttavia, questa previsione si è rivelata errata, poiché tutti e quattro i modelli di iPhone 16 sono compatibili con lo standard Wi-Fi 7 (802.11be) con tecnologia 2×2 MIMO.

Grazie al Wi-Fi 7, i nuovi device possono inviare e ricevere dati contemporaneamente sulle bande da 2,4GHz, 5GHz e 6GHz, offrendo così velocità di connessione Wi-Fi più elevate, una latenza ridotta e una connettività più stabile. Al contempo, il Wi-Fi 7 offre velocità teoriche di download superiori a 40Gb/s, circa quattro volte più veloci rispetto allo standard Wi-Fi 6E. In sintesi, gli utenti dovrebbero notare una latenza migliorata e prestazioni ottimizzate, soprattutto in ambienti densi o con molte connessioni, grazie al nuovo standard Wi-Fi 7. Ricordiamo infine, che i nuovi modelli di iPhone 16 saranno disponibili per il pre-ordine a partire da questo venerdì, con il lancio previsto per il 20 settembre.

Nelle notizie correlate, vi ricordiamo che durante l’evento “It’s Glowtime” tenutosi ieri, la società di Cupertino ha annunciato i nuovi melafonini iPhone 16, 16 Plus, 16 Pro, 16 Pro Max, ma anche gli Apple Watch Series 10, il nuovo Ultra 2 in Satin Black, gli AirPods 4 e 4 con ANC e ha rinnovato le colorazioni delle AirPods Max, dotandole al contempo della porta USB Type-C al posto del vecchio connettore Lightning. Fra le altre cose, ci aspettiamo un nuovo evento a fine ottobre all’interno del quale faremo la conoscenza dei nuovi iPad mini e entry level, dei PC desktop e portatili con le nuove architetture Apple Silicon M4 e non solo. Si prevede un debutto per la fine del prossimo mese o, al massimo, per la prima settimana di novembre.

Se vuoi aggiornamenti su Apple inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti