iPed, iPad cinese a 105 dollari

iPed, iPad cinese a 105 dollari

Dopo l’arrivo dell’interessante

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, numerose aziende si stanno attivando per proporre i propri dispositivi e alcune di queste stanno realizzando dei cloni più o meno riusciti.

L’ultimo

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

si chiama iPed, viene costruito a Shenzhen (Cina) ed è simile al device di Cupertino non solo relativamente all’aspetto estetico ma anche all’imballaggio: la scatola è infatti praticamente identica.

iPed costa poco, circa 105 dollari, ma un prezzo così basso è giustificato dalle caratteristiche tecniche del dispositivo, per nulla eccezionali.

Si parla infatti di un processore Intel, con 128 MB di RAM, uno schermo touch da 7 pollici, connettività WiFi e slot per memorie esterne microSD fino a 16 GB di capacità. Relativamente al sistema operativo, iPed dispone di Android v1.6 (Cupcake).

iPad non è disponibile in Cina, quindi è possibile che iPed possa raggiungere un buon successo, magari facendosi forte del prezzo vantaggioso.

Peccato per la lentezza del sistema operativo, probabilmente dovuta alla scarsa quantità di RAM integrata nel dispositivo. Per una conferma visiva, è possibile dare uno sguardo al video proposto qui di seguito.

[youtube]Q599sQ41_cI[/youtube]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti