/https://www.webnews.it/app/uploads/2017/03/ipad_pro.jpg)
Arrivano ulteriori indiscrezioni dall’analisi della beta di iOS 12.1, sempre relative all’universo dei nuovi iPad Pro. Dopo la conferma di un sistema Face ID disponibile anche in modalità landscape, nonché di un lancio autunnale del device, giunge ora un interessante dettaglio hardware: gli imminenti tablet saranno in grado di supportare schermi esterni con risoluzione 4K. E il tutto con una nuova porta: anziché la classica Lightning, si passerà a USB-C.
La scoperta è stata fatta dallo sviluppatore Steven Troughton-Smith, analizzando l’ultima beta di
Il developer ha notato come questa funzione non sia disponibile sfruttando i classici adattatori da Lightning a HDMI, di conseguenza è molto probabile che il nuovo tablet venga offerto agli utenti con una presa USB-C inclusa. Se così fosse, troverebbero conferma le indiscrezioni avanzate durante l’estate da Ming-Chi Kuo, analista solitamente molto informato e affidabile sul conto della mela morsicata.
[embed_twitter]https://twitter.com/stroughtonsmith/status/1042430328772673538[/embed_twitter]
Non è però tutto poiché, approfittando proprio della presenza di una porta USB-C, Apple potrebbe lanciare un nuovo caricatore da 18W di potenza, capace di garantire una carica molto rapida. Al momento, invece, parrebbe essere esclusa la possibilità di ricarica wireless tramite standard Qi, poiché la scocca del dispositivo sarà forse completamente in alluminio, anziché in vetro come accade per i recenti iPhone.
Nel frattempo, rimangono validi tutti gli altri