/https://www.webnews.it/app/uploads/2018/12/ipad_pro.jpg)
La linea iPad Pro, quella dei tablet professionali di
Apple sarebbe già al lavoro sulla nuova generazione degli
Gli iPad Pro in arrivo il prossimo anno vedranno anche un cambiamento nei loro circuiti interni, con il ricorso alle "LCP Soft Board”, ovvero create con polimeri di cristalli liquidi. Questa soluzione potrebbe permettere ad apple di inserire circuiti flessibili nel device, una scelta che Kuo vede propedeutica all’inserimento di modem 5G nei tablet. Secondo l’esperto, tuttavia, il supporto alle nuove reti non arriverà prima dell’inizio del 2021, ovvero qualche mese dopo dal lancio del primo
AppleInsider sottolinea come le soluzioni LCP potrebbero essere usate, in particolare, proprio per collegare le antenne alla scheda logica di iPad Pro, garantendo una minore riduzione di potenza e di segnale, incrementando quindi la stabilità delle connessioni sia WiFi che alla rete cellulare. Queste componenti potrebbero essere fornite da una società chiamata Murata, ma al momento non vi sono precise conferme in merito.
Conoscendo la proverbiale riservatezza di Apple, non giungeranno particolari dettagli da Cupertino: non resta che attendere, di conseguenza, eventuali leak dai distretti produttivi asiatici.