iPad ha ridimensionato la concorrenza

iPad ha ridimensionato la concorrenza

Le aziende produttrici concorrenti di Apple hanno dovuto ridimensionare i loro piani sulla costruzione dei tablet dopo aver visto la situazione di mercato. Le vendite di iPad e iPad 2 sono state davvero brillanti, mentre quelle dei tablet concorrenti sono state piuttosto scarse.

Lo ha rivelato l’analista Mark Moskowitz, spiegando come i piani per la costruzione dei tablet siano diminuiti del 10% di unità dagli inizi del mese di marzo. Le tavolette della concorrenza non sono adeguate in termini prestazionali e puramente funzionali, secondo Moskowitz, e dunque i produttori hanno dovuto fare i conti con la realtà dopo progetti inizialmente entusiastici, ovvero quando al lancio di iPad, Apple ha ottenuto un grandissimo successo e tutti hanno voluto seguire la scia lanciando a loro volta dei tablet. Non è stato, però, per loro così.

Moskowitz

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

Asus, il Motorola Xoom, il RIM BlackBerry PlayBook e il Samsung Galaxy Tab come esempi di tablet che non sono riusciti a farsi largo sul mercato e le cui vendite sottotono hanno costretto le aziende produttrici a ridimensionare i piani.

Nel 2011 il mercato dei tablet crescerà di circa 3 punti percentuali ma dovrebbe essere solo Apple a beneficiarne, o quasi. Alcuni staranno a guardare, mentre altri attenderanno i tablet con il supporto al 4G LTE per lanciare un proprio futuro prodotto.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti