/https://www.webnews.it/app/uploads/2015/10/ios_9_su_ipad.jpg)
Un iPad può essere spesso d’aiuto, soprattutto nei momenti più difficili della vita. E per un utente anziano malato di cancro, fortunatamente in via di guarigione, può trasformarsi in uno strumento irrinunciabile per rendere la convalescenza meno pesante e la permanenza in ospedale più sopportabile. È quanto conferma una vicenda occorsa negli Stati Uniti, tanto da stupire lo stesso Tim Cook.
La storia è emersa sui social network lo scorso lunedì, quando un utente di Reddit ha voluto raccontare come un
Secondo quanto raccontato, l’anziano nonno dell’utente Reddit è stato di recente sottoposto a un intervento alla vescica, a seguito di una diagnosi di tumore. L’uomo, un ex marine, pare per molto tempo abbia dovuto sopportare degli incredibili dolori, tanto da precluderne i movimenti nonché rendere difficile anche solo effettuare una telefonata con il suo vecchio cellulare a conchiglia. Così il nipote ha pensato di regalargli un iPad Air: sebbene l’anziano non avesse mai usato un computer prima, in pochissimi minuti è riuscito ad apprendere le basi di
[embed_twitter]https://twitter.com/appleinsider/status/730203053219962880[/embed_twitter]
Tim Cook ha voluto rispondere personalmente alla mail del giovane utente, con un breve ma significativo messaggio:
Grazie per la tua lettera e il tuo supporto. Sono felice siamo parte della vita di tuo nonno.
Il ragazzo non si sarebbe mai atteso una risposta dal CEO dell’azienda, sebbene non sia raro che Cook interagisca direttamente con i propri clienti.
La risposta è stata breve, ma sono stupito che abbia preso del tempo per leggere la mia lettera e rispondere. Credo sia fantastico risponda a persone comuni come me.