/https://www.webnews.it/app/uploads/2012/02/invito_apple_ipad_3.jpg)
È finalmente arrivata la prova della data più vociferata delle ultime settimane: Apple ha confermato l’evento per i media per il 7 marzo, giorno inizialmente diffuso dal The Wall Street Journal. E non vi sono dubbi che il keynote si incentrerà su iPad 3, così come l’immagine di invito dimostra.
“Abbiamo qualcosa che dovete davvero vedere. E toccare”. È questa la frase con cui Cupertino invita la stampa all’evento di San Francisco, con un eloquente scatto di un dito che sfiora lo schermo di un
. E, secondo alcune indiscrezioni, la qualità dell’immagine non solleverebbe alcun dubbio: si tratta di un Retina Display.
L’evento, come ormai tradizione, è atteso per il 7 marzo alle 10 del mattino, fuso di San Francisco, presso lo Yerba Buena Center for the Arts, location ormai storica per la presentazione di tutti i più importanti prodotti targati Mela. Sul palco ovviamente Tim Cook che, oltre a presentare iPad 3, potrebbe lanciare anche le nuove Apple TV.
Ma c’è un rumor ben più gustoso che trapela dall’immagine: l’assenza del classico pulsante Home. Certo, non è dato sapere se si tratti solamente di un artificio derivante dall’angolatura dell’immagine o di un dispositivo ripreso in modalità landscape, ma qualora le previsioni venissero confermate si tratterebbe del primo device iOS totalmente privo di pulsanti fisici.
Tra le altre caratteristiche, iPad 3 potrebbe essere venduto nella doppia configurazione con processore A5X e A6, equipaggiato dal già citato schermo Retina Display a 2048×1536 pixel oltre che a una batteria dalle dimensioni più grandi, per un’autonomia maggiore. Non resta che attendere una settimana per scoprire come sarà davvero il dispositivo.