/https://www.webnews.it/app/uploads/2011/09/iPhone-5.png)
Se l’
è attendibile – e probabilmente lo è, perché tutto collima perfettamente col resto delle indiscrezioni –
sta per essere rilasciato in beta nella sua ottava e ultima build, in arrivo già questo venerdì. La Golden Master è attesa per il 23, e ciò spalanca le porte ad iPhone 5 il prossimo 15 ottobre, almeno negli USA.
Le tempistiche oramai sembrano pressoché definite e, al netto di eventuali problemi dell’ultima ora, sono anche piuttosto stringenti: tra due giorni verrà reso disponibile iOS 5 beta 8, e la variante Golden Master raggiungerà sviluppatori e produttori partner attorno al prossimo 23 settembre. Una mossa che serve a fornire fisicamente il tempo di caricarlo sugli iPhone 5 allineati nei magazzini dei contractor asiatici; gli operatori telefonici hanno invece tempo fino al 5 ottobre per fornire l’accettazione tecnica del nuovo software, anche se effettivamente non è chiaro cosa accadrebbe nel caso in cui qualcuno scoprisse dei bug o delle imperfezioni.
Tutto pronto insomma per il gran debutto del nuovo telefono con la Mela che, per bocca dello stesso CEO di Orange Stephane Richard, dovrebbe avvenire la
:
“Se devo credere a ciò che mi hanno detto, l’iPhone 5 uscirà il 15 ottobre”.
Oramai ci siamo, il conto alla rovescia è praticamente iniziato e manca solo un particolare, ovvero il giorno del keynote ufficiale. E qualcosa ci suggerisce che la prima settimana di ottobre potrebbe fare perfettamente al caso di Apple.