iOS 15.4: inserire il Green Pass nel Wallet di iPhone è ancora più facile

Con la versione beta di iOS 15.4 gli utenti potranno caricare tutti i dati del loro Green Pass sulle app Wallet e Salute.
Con la versione beta di iOS 15.4 gli utenti potranno caricare tutti i dati del loro Green Pass sulle app Wallet e Salute.
iOS 15.4: inserire il Green Pass nel Wallet di iPhone è ancora più facile

Con il rilascio della versione beta di iOS 15.4 gli utenti avranno la possibilità di poter caricare tutti i dati del loro Green Pass sulle app Wallet e Salute. Una delle nuove funzionalità presente nell’aggiornamento del software, infatti, sarà quella di poter aggiungere il certificato Verde che dimostra l’avvenuta vaccinazione contro il CoVid-19. Una funzionalità senz’altro utile, che non potrà che fare piacere a tutti i possessori di dispositivi iOS compatibili, che fino a ora si sono dovuti appoggiare a un servizio di terze parti per questo scopo.

Green Pass: presente in Salute e Wallet

Per integrare il proprio Green Pass in iOS 15.4 quando verrà rilasciato, basterà accedere al sistema, aprire l’applicazione fotocamera del proprio device, e scansionare quindi il codice QR del certificato. A quel punto, quando apparirà una notifica di colore giallo con riferimento all’app Salute, basterà toccare “Aggiungi al pulsante Wallet e Salute” per completare l’operazione. A quel punto verrà creata una scheda vaccinale digitale in cui verranno registrate e riportate le informazioni principali dell’interessato.

La scheda riporterà infatti nome e cognome del vaccinato, quale tipo di siero gli è stato inoculato e l’ente che ha effettuato tale operazione; e ancora, la data dell’ultima dose somministrata e un codice QR da poter scansionare con l’app VerificaC19.

L’aggiornamento a iOS 15.4 aggiungerà la possibilità di avere il Green Pass su Wallet e Salute in Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Norvegia, Olanda, Portogallo, Svezia, Spagna e altri, ma non in Liechtenstein, Svizzera, Macedonia del Nord, Capo Verde e Palestina. Ricordiamo che a partire dallo scorso 20 gennaio è scattato l’obbligo di esibire il Certificato Verde anche per accedere alle cosiddette “attività di servizio alla persona”, ovverosia parrucchieri, barbieri e saloni di acconciatura, centri estetici, studi di tatuaggi e altre attività simili. Per entrare all’interno dei luoghi dove si svolgono queste attività e quindi per fruire dei servizi, il cliente deve possedere ed esibire necessariamente il Green pass.

verificare green pass

 

 

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti