/https://www.webnews.it/app/uploads/2018/06/ios_12_gallery.jpg)
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
ha consegnato agli sviluppatori le ultime statistiche relative alla distribuzione di [!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
, il sistema operativo mobile lanciato lo scorso settembre, confermando l’assenza di frammentazione all’interno del proprio environment digitale. iOS 12 è infatti oggi installato sull’88% di tutti gli iDevice in circolazione, un dato che sale al 90% se si considerano unicamente gli iPhone, gli iPad e gli iPod Touch lanciati sul mercato negli ultimi quattro anni.
Così come già accennato, iOS 12 ha raggiunto l’88% di tutti i dispositivi mobile di Apple in circolazione, il 90% se si considerano i device venduti negli ultimi quattro anni. La restante percentuale è occupata al 7% da iPhone, iPod Touch e iPad fermi a iOS 11, mentre il 5% è rappresentato da vecchi prodotti non aggiornabili alle versioni moderne dei sistemi operativi targati mela morsicata.
Si tratta di un ulteriore miglioramento rispetto alle
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
, pubblicate lo scorso 30 maggio, quando l’85% dei device totali Apple risultava ormai aggiornato a iOS 12, l’87% considerando solo gli smartphone e i tablet degli ultimi quattro anni. iOS si conferma così un universo praticamente privo di frammentazione e l’adozione di iOS 12 risulta addirittura più veloce rispetto a quella del precedente iOS 11. La ragione sembra molto semplice: grazie ad alcune ottimizzazioni previste dal gruppo di Cupertino, questa release è stata in grado di assicurare fluidità e rapidità d’uso anche a iPhone, iPod Touch e iPad non più giovanissimi. Per confronto, l’adozione di iOS 11 a inizio agosto del 2018 risultava parti all’85%.
Il prossimo aggiornamento per gli utenti arriverà a settembre, con la release finale di
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
, un sistema operativo che introduce molte novità. A partire da una prima differenziazione tra la linea degli smartphone e dei tablet del gruppo: verrà infatti reso disponibile iPadOS, una versione di iOS 13 completata con funzioni tipiche per tablet. Il rilascio – le beta sono già disponibili per il pubblico – dovrebbe avvenire in concomitanza con il lancio dei nuovi iPhone XI.