iOS 12.2 svela nuovi iPad e iPod Touch

L'ultima beta di iOS 12 svela la presenza di nuovi iPad, tra cui la versione classica e iPad Mini 5, nonché di un iPod Touch di settima generazione.
iOS 12.2 svela nuovi iPad e iPod Touch
L'ultima beta di iOS 12 svela la presenza di nuovi iPad, tra cui la versione classica e iPad Mini 5, nonché di un iPod Touch di settima generazione.

L’ultima beta di iOS 12.2, consegnata qualche giorno fa agli sviluppatori, incorpora dei dettagli interessanti sugli iPad e gli iPod Touch che Apple potrebbe presentare a breve, forse già all’inizio della primavera. È quanto conferma il developer Steven Troughton-Smith, dopo aver analizzato a fondo il codice del nuovo sistema operativo.

Così come già anticipato nelle ultime settimane, tra marzo e aprile il gruppo di Cupertino potrebbe presentare dei nuovi modelli di iPad. Tra le versioni attese la rinnovata edizione di iPad classico, dopo il successo di iPad 2017 e iPad 2018, e il tanto vociferato iPad Mini 5. A questi si potrebbe aggiungere anche un iPod Touch di settima generazione, dopo la decisione di Apple di resuscitare la linea.

Dalle analisi di iOS 12.2, Troughton-Smith ha rinvenuto la presenza di quattro nuovi tablet: iPad 11.1, iPad 11.2, iPad 11.3 e iPad 11.4. Potrebbe trattarsi di una coppia di nuovi esemplari – iPad classico e iPad Mini, appunto – suddivisi nelle versioni solo WiFi e abilitate alla connettività LTE. Non è però tutto, poiché emerge anche un iPod 9.1, ovvero la settimana generazione di iPod Touch. Nessuno di questi device, inoltre, sembra essere abilitato al supporto per Face ID.

[embed_twitter]https://twitter.com/stroughtonsmith/status/1088946309833375745[/embed_twitter]

Le indiscrezioni emerse sembrano essere compatibili con le recenti registrazioni di device presso la Eurasian Economic Commission, nonché con i rumor apparsi in Asia da alcuni produttori partner della società di Cupertino. Non dovrebbero esservi grandi novità per l’edizione da 9.7 pollici, con un semplice aggiornamento delle prestazioni e l’inclusione di un processore della famiglia A11 o A12, mentre iPad Mini 5 dovrebbe ricevere un grande speed-bump rispetto alla precedente generazione. Ancora, il device potrebbe incorporare delle funzioni più tipiche della linea Pro, come ad esempio la presenza di quattro speaker. Meno chiaro è il destino di iPod Touch, un device che non viene aggiornato da tempo e ormai ampiamente superato dagli smartphone: non resta che attendere, quindi, la futura presentazione dal gruppo di Apple Park.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti