/https://www.webnews.it/app/uploads/2017/06/ipad_split_view.jpg)
A pochissime ore dall’inizio ufficiale della WWDC 2017, emergono online nuove sorprese sul conto di iOS 11, il nuovo sistema operativo mobile che Apple potrebbe presentare questa sera. Oltre alla possibile introduzione di un file manager, così come emerso in mattinata, un’altra funzione viene svelata anzitempo: quella del drag and drop per le applicazioni Split View. È quanto si apprende dall’applicazione Feedback, solitamente impiegata dagli sviluppatori per comunicare con la società di Cupertino.
Secondo quanto ipotizzato, la funzione potrebbe permettere la possibilità di trascinare contenuti da una finestra all’altra proprio in modalità drag and drop, evitando quindi di ricorrere al classico copia-incolla. Una possibilità utile soprattutto avvalendosi di Split View, quest’ultimo abilitata su iPad, per spostare testi e immagini da un’applicazione all’altra: si pensi, ad esempio, al trascinamento di uno scatto fotografico dal rullino alle Note, senza nessun passaggio intermedio.
[embed_twitter]https://twitter.com/stroughtonsmith/status/871654476549169153[/embed_twitter]
Dai dettagli emersi nelle ultime ore, sembra proprio che per iOS 11 il gruppo californiano abbia deciso di concentrarsi sul miglioramento del workflow, forse in un’ottica di miglioramento della linea Pro. Alcune caratteristiche tipiche di iOS, infatti, potrebbero limitare il ricorso a