iOS 11 è finalmente arrivato nelle mani dei consumatori finali: nella tarda serata di ieri, è infatti cominciato il rollout ufficiale per il nuovo sistema operativo. E mentre monta l’entusiasmo sui social per le rinnovate
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
, alcuni utenti iPhone si lamentano di una minore
durata della batteria. Una problematica al momento non commentata ufficialmente da Cupertino, ma riferita da alcuni utilizzatori proprio sui social network, in particolare Twitter. BGR ha raccolto alcune di queste segnalazioni, testando anche sul campo la performance con un iPhone 6S.
Secondo quanto reso noto, l’aggiornamento a
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
porterebbe a un rapido consumo dell’autonomia della batteria, in particolare sui modelli più vecchi di
iPhone. La problematica, tuttavia, non coinvolgerebbe tutti i possessori di una determinata versione, bensì solo alcuni utilizzatori, per un malfunzionamento apparentemente casuale almeno in queste prime ore di rilascio.
Dalle testimonianze raccolte da BGR, il consumo eccessivo della
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
sarebbe più evidente su
iPhone 6S e
iPhone 6S Plus, anche se alcuni utenti avrebbero lamentato blande riduzioni anche su
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
e iPhone 7 Plus. È però doveroso specificare come un calo dell’autonomia al primo riavvio, ovvero immediatamente dopo l’installazione, sia del tutto normale: in questa fase, infatti,
Spotlight indicizza nuovamente tutti i documenti ospitati sul dispositivo, un’attività che richiede una certo impegno da parte del processore.
Per evitare la gran parte delle lamentele derivi dall’ipotesi sopracitata, BGR ha quindi contattato diversi utenti che da oltre una settimana sfruttano la versione finale di iOS 11, ovvero la Golden Master distribuita in beta pubblica. E, a quanto sembra, la riduzione dell’autonomia sarebbe abbastanza diffusa proprio su iPhone 6S e iPhone 6S Plus, forse per un intoppo di natura software. Come già anticipato, Apple non ha commentato ufficialmente la questione, ma non si esclude il malfunzionamento possa essere risolto con un futuro aggiornamento.
Nel mentre, per recuperare parte dell’autonomia perduta, BGR consiglia di disattivare momentaneamente i servizi di localizzazione dalle impostazioni generali di iOS, nonché limitare il numero delle app contemporanee che possono accedere al refresh automatico.
Se vuoi aggiornamenti su su questo argomento inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.