Iomega: nuova generazione di NAS StorCenter ix2-200

Iomega: nuova generazione di NAS StorCenter ix2-200

Iomega, un’ azienda leader nei dispositivi di rete e storage, ha annunciato lo scorso 8 ottobre la nuova generazione dello

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, un NAS ideale per la casa o uffici di piccole dimensioni. Il nuovo modello gode di un design rinnovato e un hard disk a basso consumo energetico.

Il nuovo Iomega StorCenter è disponibile con dischi di capacità da 1 TB, 2 TB e 4 TB certificati Energy Star: quando non sono in funzione per servizio o per fare il backup dei dati, lo spin del disco viene fermato, riducendo il consumo energetico (ma facendo salire leggermente i tempi di risposta per la prossima operazione).

La messa in servizio del dispositivo è molto semplice e può venire effettuata in una manciata di minuti, grazie anche alla procedura di setup in quattro semplici passi. L’interfaccia impiegata è semplice e rende intuitive la gestione dei dati e la protezione degli stessi.

Offre, inoltre, per rendere sempre più digitale la vostra casa, le seguenti funzionalità:

  • Media Server sai DLNA che UPnP in modo che l’ix2-200 sia il centro di raccolta di tutti i filmati, le immagini, la musica e gli altri file di qualsiasi dispositivo compatibile disponibile in rete;
  • Può essere utilizzato come Time Machine per il backup dei file presenti su computer Apple;
  • È stato previsto un supporto integrato ai torrent per il file-sharing ;
  • Funzionalità Bluetooth per il caricamento di tutti i tipi di contenuti digitali da smartphone e PDA;
  • Un sofware di slideshow quale è Cooliris ;
  • Semplificazione per l’Accesso remoto al server.

Il prezzo previsto parte, per la versione base, da 270 ?.

[youtube]lJRnpZ7MOA4[/youtube]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti