ioDrive Duo: SSD PCI Express x8 da Fusion-io

ioDrive Duo: SSD PCI Express x8 da Fusion-io

Fusion-io è un’azienda che produce soluzioni di archiviazione per il mercato enterprise basate su tecnologia a stato solido, come il drive ioXtreme presentato lo scorso anno.

Il nuovo ioDrive Duo è considerata la soluzione a stato solido più veloce del mondo e si prefigge di sostituire le architetture SAN (Storage Area Network), più costose e meno performanti.

A differenza dei comuni SSD con fattore di forma da 2,5 e 3,5 pollici, ioDrive Duo è una scheda con interfaccia PCI Express x8 (o 2.0 x4) che può garantire un throughput di 20 Gbps. I dati tecnici sono notevoli: 1500 MB/sec in lettura e 1400 MB/sec in scrittura, con 186000 IOPS in lettura e 167000 IOPS in scrittura. Utilizzando quattro ioDrive Duo si raggiunge un transfer rate di 6 GB/sec e 500000 IOPS in lettura.

L’integrità dei dati è garantita da un algoritmo di rilevazione e correzione di errori multi-bit e dalla protezione Flashback che offre una ridondanza N+1 a livello di chip, con autoripristino on board. A ciò si aggiunge la possibilità di realizzare una configurazione RAID 1 tra due moduli ioMemory sullo stesso drive.

I prezzi di vendita non sono ancora noti, ma il prodotto sarà disponibile a partire dal mese di aprile con tagli di 160 GB, 320 GB, 640 GB e 1,28 TB.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su ioDrive Duo: SSD PCI Express x8 da Fusion-io inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti