Internet Explorer 9: ecco la Platform Preview e le novità del browser

Internet Explorer 9: ecco la Platform Preview e le novità del browser

Come già ampiamente anticipato, e come era prevedibile, al Mix 2010 si sarebbero conosciuti ulteriori dettagli su Internet Explorer 9, il nuovo browser di Microsoft che si è presentato per la prima volta con una certa dovizia di particolari ai partecipanti all’evento.

Secondo quanto si apprende dalla diretta da Los Angeles, Internet Explorer 9 supporterà diverse specifiche tra cui HTML5 (tag video e audio), CSS3 e SVG

Confermata anche la presenza dell’accelerazione hardware che renderà più veloce il caricamento di pagine Web con contenuti multimediali e grafica elaborata, mentre la novità più importante, per quanti volessero provare alcune funzionalità del software, è la disponibilità di una Platform Preview.

In dettaglio, le dimostrazioni circa le potenzialità di Internet Explorer 9 mostrate nella preview fanno riferimento alle prestazioni offerte dal nuovo motore JavaScript e alla migliorata compatibilità con diversi standard del W3C.

La Preview Platform disponibile da ora sarà aggiornata, secondo quanto assicurato da Microsoft, ogni 8 settimane e accetterà i contributi di terzi, in un’ottica di maggiore apertura verso la community degli sviluppatori.

[nggallery id=1566]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti