Internet Explorer 8 è meglio di Firefox e Chrome, parola di Microsoft

Internet Explorer 8 è meglio di Firefox e Chrome, parola di Microsoft

Un po’ come già accaduto in passato con Linux e la campagna “Get the facts”, Microsoft ha deciso di iniziare una nuova campagna per mettere in luce i vantaggi dei propri prodotti rispetto alla concorrenza.

L’obiettivo questa volta sono i concorrenti di Internet Explorer, cioè Firefox e Chrome. Il big di Redmond ha pubblicato una pagina dal titolo Windows Internet Explorer 8: Get the facts, in cui viene proposta una tabella comparativa che mette in risalto gli aspetti in cui IE sarebbe migliore degli avversari.

Secondo Microsoft, Firefox e Chrome sarebbero alla pari di IE8 soltanto per quanto riguarda l’aderenza agli standard Web (“Web Standards”), alle possibilità di personalizzazione (“Customizability”) e alle performance.

Sempre secondo MS quindi, Internet Explorer 8 sarebbe superiore ai due browser per sicurezza, facilità d’uso, disponibilità di strumenti per sviluppatori, affidabilità, compatibilità e gestione a livello enterprise.

Insomma, una visione delle feature del proprio browser decisamente “parziale”, che sembra quasi fatta apposta per provocare gli avversari e scatenare “flame” da parte degli utenti di Firefox e Chrome. Che ne pensate?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti