Internet Explorer 8 è il browser più sicuro contro il social engineering

Internet Explorer 8 è il browser più sicuro contro il social engineering

Secondo uno studio di NSS Labs commissionato dalla stessa Microsoft, è Internet Explorer 8 il browser più sicuro contro le tecniche di social engineering.

Stando a quanto emerso dallo studio la nuova versione del browser di Redmond si avvale dell’efficace filtro Smart Screen, migliorato e potenziato proprio con la nuova release del programma, per bloccare gli attacchi di questo tipo.

Per condurre i test sono stati presi in esame, oltre al neonato browser, anche la versione precedente di Internet Explorer e i concorrenti più rinomati quali Firefox, Chrome, Opera e Safari. I risultati dicono che il nuovo browser di Microsoft blocca il 69% di minacce di questo tipo, contro il 30% di Firefox, il 24 di Safari e via fino a Internet Explorer 7 che, con solo il 4% di pericoli bloccati, si piazza all’ultima posizione.

Ovviamente le conclusioni, come sempre accade per qualsiasi studio, sono influenzate dai siti presi in considerazione per i test. Non a caso talvolta studi diversi giungono a conclusione diverse tra loro pur paragonando gli stessi prodotti.

Tuttavia quello che più importa è che finalmente Microsoft sia riuscita ad offrire un prodotto più attento alla sicurezza degli utenti rispetto a prima, riuscendo anche a migliorare le performance e aggiungendo qualche nuova e utile funzione.

Tutte cose che molti utenti, leggendo in giro per la Rete, sembrano apprezzare.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti