Internet Explorer 4 OS X

Internet Explorer 4 OS X

Microsoft Internet Explorer è, nonostante tutto, il browser Internet più diffuso al mondo. Spesso ci si trova a navigare in siti web che sono ottimizzati solo per IE e risulta quasi impossibile consultarli con browser differenti come Firefox e Safari.

Chi crea siti e pagine web in ambiente Mac ha comunque la necessità di testare le proprie creazioni su tutti i browser. Si potrebbe tranquillamente installare una macchina virtuale per farci girare il sistema operativo MS Windows, ma questo comporta un certo impiego di risorse e tempo.

La soluzione è

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, ossia un emulatore di Internet Explorer per Mac, senza dover eseguire alcuna virtual machine. Si installa semplicemente e include diverse versione di IE, dalla 5.0 alla 7.0, ed è disponibile anche per chi ha ancora Mac OSX Tiger. Per la disinstallazione basta trascinare l’icona nel cestino.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Apple inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti