La ricerca "Internet Ad Barometer", pubblicata sul sito Web della "European Interactive Advertising Association", mette in
"Alison Fennah", executive director di Eiaa, afferma:
L’indagine dimostra come Internet sia diventato qualcosa di più di un mezzo di comunicazione, e cioè uno strumento di partecipazione attiva che consente di controllare e sviluppare il proprio stile di vita, dall’intrattenimento alla gestione delle proprie risorse. E per gli operatori dell’advertising la sfida sta nel riuscire a creare campagne che mantengano il controllo della fruizione interattiva.
Dalla ricerca emerge che il 38% degli addetti ai lavori considera il World Wide Web come lo strumento di cui non si può più fare a meno. Inoltre oltre l’80% degli intervistati ha affermato che la crescita della pubblicità online ha avuto un’impennata tanto da prevedere un aumento del budget del 16/17% per il biennio 2009/2010.
Il successo di Internet, stando all’analisi della European Interactive Advertising Association, è dovuto anche ad una percezione più incisiva di Internet rispetto alla televisione e alla carta stampata.
Sarà veramente così?