Intel Pine Trail: i dettagli il prossimo 21 dicembre

Intel Pine Trail: i dettagli il prossimo 21 dicembre

Si parla ormai da diversi mesi della nuova piattaforma Intel dedicata al settore dei netbook e dei nettop, denominata Pine Trail e di cui fanno parte i processori Pineview.

Il chipmaker di Santa Clara è intenzionato ad accelerare la diffusione delle soluzioni che si baseranno sull’evoluzione del processore Atom, croce e delizia degli utenti.

Confermando dunque quanto anticipato, Intel presenterà alla stampa i dettagli tecnici di Pine Trail il giorno 21 dicembre prossimo.

In questo modo i produttori potranno mostrare i nuovi sistemi con Atom N450 il 4 gennaio 2010, appena in tempo per il CES (Consumer Electronics Show) in programma a Las Vegas dal 7 all’11 gennaio.

Sono già noti i nomi delle prime CPU Pineview: oltre al citato Atom N450, saranno presentati il dual core Atom D510 e il single core Atom D410, tutti con frequenza di clock pari a 1,66 GHz e supporto per la tecnologia HyperThreading. La lettera prima del numero indica la loro destinazione: N per netbook, D per desktop/nettop.

Purtroppo nemmeno il nuovo sottosistema grafico GMA 500 sarà in grado di gestire flussi video in alta risoluzione, nonostante l’aumento di frequenza da 133 MHz a 200 MHz. La prova è data dalla presenza di un chip Broadcom per la decodifica dei formati AVC, H.264, VC-1, WMV9 e MPEG2 con supporto ai sistemi operativi Windows e Linux.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Intel Pine Trail: i dettagli il prossimo 21 dicembre inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti