Intel Pine Trail confermato l'arrivo entro fine anno

Intel Pine Trail confermato l'arrivo entro fine anno

Secondo le prime indiscrezioni riportate in un precedente articolo, si ipotizzava un possibile slittamento al 2010 della piattaforma Intel Pine Trail.

Il chipmaker di Santa Clara, invece, ha smentito queste notizie, confermando l’arrivo dei nuovi processori per netbook e nettop entro la fine dell’anno.

Quasi certamente i primi sample saranno mostrati in occasione dell’Intel Developer Forum il prossimo settembre, come dichiarato da Mooly Eden, responsabile delle piattaforme mobile di Intel:

Pine Trail è stato schedulato. Da una soluzione a 3 chip passeremo ad un’a 2 chip e avremo delle entrate già quest’anno.

Quindi lo sviluppo della piattaforma è quasi terminato e Intel inizierà subito ad avere profitti dalla vendita ai produttori di netbook/nettop.

Il primo processore con core Pineview sarà l’Atom N450 a singolo core con frequenza di clock pari a 1,66 GHz e 512 KB di cache di secondo livello. Le prestazioni non saranno molto diverse dall’attuale piattaforma, ma l’integrazione del controller di memoria e del chip grafico all’interno del processore, permetterà di utilizzare sistemi di raffreddamento passivi, grazie alla riduzione dei consumi.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Intel Pine Trail confermato l'arrivo entro fine anno inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti