Intel Core i5 750, in arrivo l'8 settembre

Intel Core i5 750, in arrivo l'8 settembre

Saranno lanciati tra pochissimi giorni, si parla infatti dell’ 8 settembre, alcuni nuovi e attesi processori di Intel tra cui il Core i5 750.

La notizia arriva nonostante il riserbo che la casa californiana ha cercato di mantenere circa i propri progetti, un riserbo che tuttavia è stato “tradito” a causa di notizie sul listino pubblicate da alcuni rivenditori riguardo i nuovi prodotti di Intel: oltre al Core i5 750 sarebbero infatti in arrivo il Core i7 860 e il Core i7 870.

I nuovi processori core Lynnfield saranno prodotti con tecnologia a 45 nanometri, per quanto riguarda il Core i5 750 si avrà un socket LGA 1156 e una frequenza di lavoro di 2,66 MHz in grado di arrivare, in modalità Turbo, fino a 3,2 Ghz.

Il controller di memoria sarà di tipo DDR3 e a due canali, con collegamento tramite interfaccia DMI e la cache di terzo livello sarà di 8 MB.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti