/https://www.webnews.it/app/uploads/2018/10/Intel-Core-nona-generazione.jpg)
Secondo i più recenti dati messi assieme da TrendForce, agenzia di analisi del mercato IT, il
TrendForce prevede dunque che il segmento crescerà solo del 3,9% trimestre su trimestre nel prossimo del 2018. Si tratta di numeri comunque positivi ma sotto il range del 5-6% che gli analisti si aspettavano. Vuol dire, che nel mondo vi saranno ancora circa 42 milioni di unità spedite, una cifra non così piccola come non è irrisoria la distanza che, tradotta in esemplari, divide il 3,9% dal 6% ipotizzato in precedenza. Kou-Han Tseng, analista di TrendForce, ha spiegato meglio la situazione:
Sebbene i produttori di notebook siano alla fine dell’anno e pronti a giocarsi le ultime carte in vista delle festività, ci sono ancora possibilità di aumentare le vendite del 2018. La produzione non è terminata e la lunga coda si farà sentire.
Nonostante gli sforzi di Intel, difficilmente il gap tra previsto e reale verrà colmato. E non potrà essere appianato nemmeno con la controparte AMD, che realizza processori ottimi ma nemmeno paragonabili a quelli della concorrenza, il cui top è francamente inarrivabile. Nonostante ciò, la continua ascesa delle
Un impatto forse maggiore lo avrà Apple che, pur adottando nuovi processori per la sua ultima iterazione dei