Intel Atom D525 con supporto DDR3 nel secondo trimestre

Intel Atom D525 con supporto DDR3 nel secondo trimestre

L’attuale processore top di gamma della famiglia Atom è il modello dual core D510, funzionante ad una frequenza di 1,66 GHz, come la sua controparte netbook Atom N450.

Il chipmaker di Santa Clara è vicina al lancio del suo successore, rappresentato dal modello D525 che introdurrà il supporto per le memorie DDR3.

Come avevamo anticipato in un articolo pubblicato all’inizio di febbraio, Intel presenterà nuovi processori entro il secondo trimestre dell’anno.

In particolare, per il settore netbook, avremo gli Atom N455 ed N475, con frequenze di clock pari, rispettivamente, a 1,66 GHz ed 1,83 GHz, con l’integrazione di un controller compatibile con le memorie DDR3, più parsimoniose rispetto alle DDR2.

Il modello desktop D525 avrà invece una frequenza di 1,8 GHz e, molto probabilmente, Intel asseconderà le richieste dei produttori, inserendo un controller con supporto sia alle memorie DDR2 che alle DDR3, in modo analogo alla scelta effettuata da AMD per i suoi processori socket AM3. Il valore del TDP rimarrà invariato a 13 W come nell’attuale D510.

Successivamente potrebbe essere annunciata anche la corrispondente versione single core, con il nome ipotetico di Atom D425.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Intel Atom D525 con supporto DDR3 nel secondo trimestre inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti