Instagram ti suggerirà chi smettere di seguire

Instagram abbraccia una funzione che consiglia agli utenti quali persone smettere di seguire, a seconda delle interazioni.
Instagram abbraccia una funzione che consiglia agli utenti quali persone smettere di seguire, a seconda delle interazioni.
Instagram ti suggerirà chi smettere di seguire

Instagram mostrerà all’utente le persone con cui interagisce meno frequentemente, nel caso in cui desideri smettere di seguirle. Nel tentativo di aiutare gli iscritti a mantenere un feed pulito e pertinente, il social degli scatti le divide in due elenchi: "le più seguite" e quelle con cui si "interagisce meno".

In questo modo, nel caso in cui si seguisse una persona noiosa o eccessivamente fastidiosa, con cui c’è stata un’interazione minima o nulla, la si può rimuovere facilmente. Un portavoce della società ha così presentato la nuova funzione:

Instagram vuole avvicinarti alle persone e alle cose a cui tieni, ma sappiamo che nel tempo i tuoi interessi e le tue relazioni possono evolversi e mutare. Che tu ti laurei, ti trasferisca in una nuova città o diventi ossessionato da un nuovo interesse, vogliamo semplificare la gestione degli account che segui su Instagram in modo che rappresentino al meglio le tue attuali connessioni e preferenze.

Per usufruire della funzione basta accedere al social e fare tap su "profili seguiti", a questo punto si potranno gestire a proprio piacimento (l’immagine sovrastante è piuttosto esplicativa). È possibile anche ordinare chi si segue dal più recente al meno recente e viceversa, nel caso in cui si desideri cancellare i primi profili seguiti o ci si voglia assicurare che le ultime persone seguite siano davvero interessanti.

Spingendo gli utenti a fare piazza pulita nel proprio feed, non è da escludere che il social decida di aumentare gli annunci. Secondo quanto riferito da Bloomberg, Instagram ha raggiunto quota 20 miliardi di dollari fatturati nel 2019, e presto potrebbe iniziare a pubblicare annunci pubblicitari su IGTV dividendo le entrate con i creatori di contenuti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti