Instagram testa la nuova durata dei Reel a 60 secondi

Iniziati i test in alcuni Paesi selezionati, come l'Italia, per aumentare la durata degli Instagram Reel a 60 secondi. Novità anche per Insight.
Iniziati i test in alcuni Paesi selezionati, come l'Italia, per aumentare la durata degli Instagram Reel a 60 secondi. Novità anche per Insight.
Instagram testa la nuova durata dei Reel a 60 secondi

Instagram Reels è una funzione di Instagram che, come viene definita dalla stessa azienda proprietaria, Facebook, permette agli utenti di creare e scoprire brevi e divertenti video multi-clip, tra l’altro simili concettualmente a quelli dell’app TikTok. Di solito la durata di questi filmati era di 15 o 30 secondi, ovviamente con audio, effetti e strumenti creativi, ma da oggi inizia una fase di test per aumentarne la durata a 60 secondi.

Instagram Reels: nuova durata e insight

I test si svolgeranno da oggi in alcuni Paesi selezionati, tra i quali l’Italia, con l’azienda che spera di ottenere risposte positive in tempi brevi. Anche perché i reel hanno avuto un buon successo, pertanto vuole rendere disponibile la nuova feature a tutti in tempi estremamente brevi. Contestualmente, Instagram ha pensato a un nuovo menu per Insight, la risorsa messa a disposizione degli utenti che permette loro di accedere ai dati statistici delle prestazioni del proprio account, che ora fornirà informazioni utili a creatori di contenuti e aziende in merito ai propri post.

Vogliamo offrire maggiori dati a chi usa la piattaforma in modo professionale, quindi nei prossimi mesi lanceremo alcuni aggiornamenti di Instagram Insight che aiuteranno i creator e le imprese a vedere e valutare meglio i propri risultati.

Su Insight, come sempre, saranno quindi visibili i dati statistici di Instagram per scoprire di più sui propri follower e sull’interazione del pubblico con post, storie e video IGTV, ma verranno aggiunte nuove opzioni temporali preimpostate per l’analisi, e le statistiche saranno valutate oltre gli ultimi 7 e 30 giorni. Sulla base dei feedback ricevuti, gli sviluppatori introdurranno gli insight sia per i Live che per i Reels. In tal senso, specificamente per Instagram Reel, verranno mostrati il numero di visualizzazioni, gli account raggiunti, i like, i commenti, i contenuti salvati e le condivisioni. Instagram renderà tutto disponibile anche per la versione desktop.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti