/https://www.webnews.it/app/uploads/2016/02/Instagram.jpg)
Gli utenti di
Sino ad oggi, infatti, dalla versione mobile di Instagram era possibile solamente visualizzare le immagini e poco di più. Tuttavia, questa novità largamente attesa dagli utenti riguarda solamente la versione mobile del social network. L’accesso ad Instagram da PC Desktop non offre, ancora, questa possibilità. Da computer, dunque, gli iscritti al social network potranno continuare ancora solamente a visualizzare le immagini della piattaforma. Questa nuova funzionalità del social network fotografico deve essere vista con la volontà di rendere la piattaforma sempre più accessibile, indipendentemente dallo smartphone utilizzato o dalla connessione a cui l’utente può accedere.
La web app mobile di Instagram, infatti, può essere utilizzata con maggiore facilità anche su telefoni non di recente generazione e anche con connessioni ad internet con poca banda. Una strategia già intrapresa di recente sempre da Instagram quando ha reso disponibile la
Instagram, dunque, vuole espandere l’utilizzo della sua piattaforma anche laddove la tecnologia non offre mezzi moderni e per farlo ne sta semplificando sensibilmente l’accesso.