Instagram annuncia le tendenze del 2018

Instagram celebra i maggiori trend e persone presenti sulla piattaforma che si sono espressi in maniera creativa e che hanno condiviso ciò che più amano.
Instagram celebra i maggiori trend e persone presenti sulla piattaforma che si sono espressi in maniera creativa e che hanno condiviso ciò che più amano.
Instagram annuncia le tendenze del 2018

Instagram saluta il 2018 celebrando le tendenze sulla piattaforma, ma soprattutto cosa hanno condiviso di più le persone, esprimendo così la loro creatività. I messaggi d’amore e gesti gentili sono ancora una priorità per la community, infatti la Gif con il cuore e il filtro “occhi a cuore” sono stati di gran lunga i più usati nelle Storie Instagram del 2018.

L’emoji del cuore ( ❤) è invece stata utilizzata 14 miliardi di volte nei commenti ai post. Decretato anche il post “più felice al mondo”: è quello di Disneyland Tokyo, che ha collezionato il maggior numero di emoji smile (☺) nella didascalia. Come su YouTube, una delle tendenze principali è stato l’ASMR, esperienze riprodotte in brevi video che ricreano sensazioni di relax attraverso specifici suoni.

https://www.instagram.com/p/BrTfSHVhj01/

Nel campo dei videogiochi è sempre Fortnite a vedere una crescita eccezionale. L’hashtag è stato infatti quello in più rapida ascesa a livello mondiale. Per quanto riguarda invece il settore musicale, la K-pop si è imposta sulla scena social media, come dimostrato dalla community di fan della boy band BTS, che si è distinta tra tutte quelle presenti sulla piattaforma.

Il ballo più virale dell’anno è nato proprio su Instagram, con #inmyfeelingschallenge che ha coinvolto tutti, da @theshiggyshow a @willsmith, che si è classificato al primo posto. Infine, ma non per questo è meno importante, milioni di persone nel 2018 hanno usato Instagram per dare voce a una specifica causa: gli hashtag a sostegno del movimento #metoo ammontano infatti a 1,5 milioni, #timesup a 597mila, #marchforourlives a 562mila, a conferma del ruolo di Instagram come piattaforma per discutere e portare attenzione alle cause che stanno a cuore alle persone.

Queste le tendenze del 2018 sul social delle immagini, che negli ultimi mesi ha introdotto diverse funzionalità come i messaggi vocali e a breve ne introdurrà alcune specifiche per gli influencer.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti