Innodisk presenta un nuovo Solid State Drive da 128GB

Innodisk presenta un nuovo Solid State Drive da 128GB

Gli hard disk SSD (Solid State Drive) stanno prepotentemente entrando nel mercato mondiale e i produttori si stanno dando da fare per progettare ed immettere sul mercato i propri modelli.

E la

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

non è da meno: infatti ha recentemente presentato un nuovo hard drive serie FiD da 2,5 pollici SATA 10000, della capacità di 128GB.

Questo modello utilizza l’interfaccia SATA II da 3.0Gbps e riesce a garantire una velocità in lettura pari a 110MB/s mentre la velocità in scrittura raggiunta è pari a 90MB/s. Inoltre è basato sull’architettura Single-Layer Cell (SLC) Nand Flash.

La progettazione è stata accurata prevedendo l’impiego di tecnologie per la riduzione della rumorosità e per la protezione contro gli urti.

Confrontando le prestazioni di questo modello con i tradizionali hard drive, approssimativamente esso riesce a strappare un 20% in più in media rispetto ad un drive SCSI.

Quindi tutta una serie di caratteristiche che rendono questo prodotto interessante; per quanto riguarda la disponibilità, i primi pezzi dovrebbero essere commercializzati a partire dalla fine del mese di marzo di quest’anno. La produzione a regime è invece prevista per la seconda metà del 2008.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti